Laminati con carta decorativa impregnata

Proprietà

Impermeabile, Antimacchia, Resist. agli UV, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Resist. al graffio, Isolante termico, Ritardante di fiamma, Isolante elettrico, Conduttore elettrico, Antistatico, Magnetico, Riflettente, Tridimensionale

Laminati compositi ad alta pressione.

Tali prodotti sono realizzati laminando carta decorativa impregnata con resina melaminica oppure sottilissimi fogli in metallo (alluminio, etc.) su un supporto in resina fenolica ottenuto in condizioni di alta pressione e alta temperatura.

Relativamente alla finitura superficiale, questa è correntemente disponibile in diverse versioni a seconda delle esigenze estetiche, tecniche e di lavorazione.

Alcuni laminati possono presentare una superficie riflettente e creare effetti ottici tridimensionali; inoltre tali laminati compositi sono disponibili anche nella versione autoadesiva, antistatica e magnetica.
Altamente resistenti all’abrasione, all’urto e al graffio, resistenti inoltre all’attacco da parte di olii, solventi e acidi, tali prodotti, grazie alle loro caratteristiche decorative, oltre che per pavimenti vengono impiegati anche nell’arredamento di interni sottoposto ad usura elevata come per esempio banconi di bar, mobili per cucina, banconi per reception, desk di banche, interni di navi, comunità ed uffici pubblici.

Resistenti alla luce (UV), ritardanti di fiamma, resistenti alle alte e basse temperature e antistatici (non creano elettricità statica e perciò non accumulano polvere in superficie), tali laminati compositi sono inoltre semplici da pulire e di facile manutenzione.

(CP2051)