Guaina termorestringente caratterizzata da un’elevata resistenza meccanica anche alle alte temperature.
Prodotta a partire da fluoruro di polivinilidene, garantisce buona resistenza all’abrasione, al taglio, alla perforazione e assicura elevata protezione dai danni meccanici e dai fluidi aggressivi.
Possiede inoltre elevata rigidità dielettrica (la rigidità dielettrica fornisce una misura della massima intensità del campo elettrico che può essere applicato ad un materiale isolante senza causarne le rottura).
Queste guaine sono autoestinguenti, semirigide e resistono all’attacco di molti prodotti chimici (solventi, oli, acidi e basi); sottoposte ad opportuno riscaldamento (oltre 175°C) si restringono rapidamente aderendo perfettamente al substrato che rivestono.
Sono adatte per impieghi a temperature di esercizio continuo variabili tra -55°C (–67°F) e 175°C (347°F) e trovano applicazione come protezioni facilmente conformabili e resistenti alla trazione per tubi, saldature, terminali e giunture.
Trovano impiego anche nel settore automobilistico, in particolare nella realizzazione di impianti elettrici e come coperture per fusibili; sono molto utilizzate anche nel settore militare e aerospaziale.
Grazie alla loro trasparenza, permettono di vedere ed ispezionare il materiale che rivestono; per questo motivo rappresentano la soluzione ideale per proteggere componenti elettrici quali resistenze e condensatori.
Queste guaine sono facilmente stampabili e sono caratterizzate da un rapporto di restringimento di 2:1.
(PO2574)