Fogli in tessuto impregnati con resine termoplastiche stabilizzanti e caratterizzati da una forma tridimensionale ottenuta tramite trazione.
Tali prodotti sono caratterizzati da elevata stabilità e flessibilità, nonostante la bassa densità; grazie alla varietà di forme che si possono realizzare, al materiale greggio (anche fibre di kenaf) e alla lavorazione prescelta, questi tessuti tridimensionali possono essere adattati in maniera ottima al fine di soddisfare tutte le applicazioni richieste.
Si adattano molto bene agli spazi dati e la struttura perforata in filigrana consente una facile permeabilità alle sostanze gassose e viscose.
Tali tessuti possono essere utilizzati singolarmente oppure, riempiti di schiuma, come nucleo in strutture a sandwich o ancora come rinforzo per altri materiali.
La grande varietà delle caratteristiche fa si che questo prodotto venga utilizzato in una vasta gamma di applicazioni: come materiale leggero per la costruzione di navi, auto ed aerei, nel settore dell’ingegneria delle costruzioni e civile, nella costruzione di stand e allestimenti interni come pannello leggero, come parte intermedia tra rete e materasso, nella climatizzazione dell’aria nei sedili delle auto e degli aerei, come materiale di supporto nelle fasciature ortopediche rigide e come elemento stabilizzante e di supporto nella costruzione di filtri.
(FT1037)