Film multistrato coestruso a base di polivinildenfluoruro (PVDF), specificatamente progettato per essere laminato su prodotti per applicazioni esterne che richiedono estrema protezione superficiale a lungo termine.
Il film è disponibile in spessori che vanno da 10 a 100 µm, in differenti formati e geometrie, in versione trasparente o a colori.
Dopo la laminazione sul substrato, il film garantisce resistenza ai raggi ultravioletti, agli agenti atmosferici, una notevole protezione anti-graffiti e una buona resistenza al deposito di sporco.
Presenta una buona resistenza al taglio, al fuoco e un’ottima capacità di allungamento.
Il film può essere laminato su numerosi substrati, come per esempio i termoplastici, i termoindurenti, il legno o i supporti in metallo.
Questo materiale viene applicato nella produzione di pannelli esterni da costruzioni (facciate, profili per finestre, tetti,ecc.), di lastre in materiale termoplastico usate nel packaging e nei trasporti, di celle fotovoltaiche laminate e di tessuti tecnici (protezione per le vele, mongolfiere, dirigibili, tende da campeggio).
(PO2622)