Film multistrato metallizzato su base poliestere con caratteristiche di elevato isolamento alla luce solare per applicazioni su superfici in vetro.
Questo film è realizzato con un processo di sputtering per la deposizione di leghe metalliche su un supporto di base.
Il prodotto finale è protetto da un rivestimento resistente anti-graffio.
Il film viene installato direttamente sul lato interno del vetro.
I film sono disponibili in diverse finiture superficiali: possono essere riflettenti o opachi, colorati a richiesta, o con finiture particolari a seconda del progetto.
In base alla tipologia, il film scelto può tagliare dal 12 al 93% di luce entrante, elimina il 99% della radiazione dannosa ultravioletta per proteggere i tessuti e le superfici interne, blocca il 92% di riflesso e riduce fino al 76% la dispersione di calore attraverso il vetro.
Aiuta a prevenire gli sbalzi di temperatura tra le aree luminose ed ombreggiate e previene l’abbagliamento che risulta fastidioso.
Questi film aumentano il comfort regolando e rendendo omogenee le temperature, contribuendo così alla riduzione dei costi energetici: l’isolamento a bassa emissione del film applicato nel lato interno di una finestra comune diminuisce la perdita di energia fino al 30%.
In estate il film abbassa il costo energetico dovuto al raffreddamento di un edificio con condizionatore d’aria impedendo il passaggio fino al 79% del calore solare.
E’ un prodotto utilizzato in edilizia e nell’arredamento d’interni (pareti divisorie d’ufficio).(PO2588)