Film acrilato per marcatura laser

Proprietà

Impermeabile, Elastico, Resist. all'abrasione, Resist. al taglio, Resist. al graffio

Film acrilato doppio strato per la produzione di etichette mediante marcatura laser; il film è dotato di un adesivo acrilico modificato che garantisce un’elevata adesione iniziale ed un successivo fissaggio permanente anche su plastiche a bassa energia superficiale quali PE (polietilene) o PP (polipropilene); l’elevata conformabilità del film permette il fissaggio su superfici rugose, curve ed irregolari.

Una volta che il film ha fatto presa riesce a costituire un corpo unico con la superficie di contatto diventando così inamovibile.

Il film acrilico, composto di uno strato superficiale nero (10micron) e di una base bianca (50 micron), ha elevata resistenza alle alte e alle basse temperature, agli agenti chimici e ambientali e all’abrasione.

Il film adesivo svolge al meglio la sua funzione se la superficie di applicazione è pulita ed asciugata.

Le superfici di adesione del film possono essere le più svariate: acciaio, alluminio, ABS, PC (policarbonato), PVC (polivinilcloruro), PP (polipropilene), PE (polietilene).

L’aspetto del film è opaco grazie al basso grado di riflessione della luce e permette una più facile, precisa e veloce lettura dei codici a barre nei processi di produzione a controllo automatico.

Oltre che nella produzione di etichette, il film acrilato adesivo può essere usato come materiale di sicurezza poiché la sua rimozione causa danneggiamenti allo stesso film.

(PO2562)