Materiale plastico espanso a base Polietilene, che si ottiene per co-polimerizzazione dell’Etilene con Acetato di Vinile; la sua struttura a celle al 100% chiuse garantisce completa impermeabilità all’acqua, oltre che buone proprietà termoisolanti.
Il materiale presenta elevata elasticità e morbidezza.
Tali caratteristiche, unite alle vivaci colorazioni possibili, rendono il prodotto particolarmente gradevole per le sue caratteristiche organolettiche: il materiale è infatti inattaccabile da funghi e batteri, anallergico e atossico.
È disponibile in una svariata gamma di colori e in due livelli di densità media (30 kg/m3 e 100 kg/m3).
Questo tipo di schiuma viene fornito in blocchi di formato 1000×2000 mm o in lastre di spessori a partire da 1 mm fino al massimo 40 mm per il grado a densità 100 e 95 mm per quello a densità 30.
Viene impiegato in una moltitudine di settori industriali: dal packaging, passando per il settore dei giocattoli e dei gadget, fino a quello della sicurezza e delle protezioni.
Il materiale è stampabile, con stampaggio a compressione (usato soprattutto nelle calzature per le intersuole morbide) oppure può essere termoformato.(SC5058)