Composito da carta di riciclo e resina fenolica bio

Proprietà

Impermeabile, Idrofobico, Antimacchia, Antiaderente, Resist. agli UV, Resist. all'abrasione, Resist. all'impatto, Resist. al taglio, Resist. al graffio, Isolante termico, Isolante elettrico, Fonoisolante, Riciclabile, Bio-Based, Emissioni ridotte, Resist. alla corrosione, Da riciclo, Idoneità contatto alimentare

Materiale composito ecosostenibile realizzato a partire da carta riciclata al 100% e resina fenolica ottenuta dalla lavorazione di fonti naturali e rinnovabili (nocciolo del frutto tropicale anacardio) al posto del petrolio.

Il materiale presenta ottime proprietà meccaniche e chimiche, è resistente alla temperatura fino a 175°C (350°F), è inoltre idrofobico e certificato Classe A per la resistenza al fuoco.

Vengono generalmente prodotte lastre che possono essere lavorate con i normali utensili utilizzati per la lavorazione del legno.

Le lastre presentano un aspetto molto gradevole e le superfici possono essere facilmente pulite; per questa ragione vengono utilizzate per la creazione di piani di cucine e tavoli sia per arredamento residenziale che per arredamento di ristoranti o bar.

Il materiale è inoltre molto durevole, resistente alle macchie, resistente agli UV con buona stabilità del colore.

Le lastre sono ottenibili in diverse tonalità come color cioccolato, pelle, caffè, ardesia, canna di fucile.

Grazie alla buona resistenza superficiale sia al graffio che all’abrasione viene impiegato anche per la creazione di taglieri; esistono applicazioni anche come rivestimento di edifici per uso esterno.

(CP2135)