Compositi termoplastici a struttura alveolare in Polieterimide: permettono di combinare un’elevata leggerezza con ottime caratteristiche di rigidità, resistenza all’impatto, fonoassorbenza, isolamento termico e resistenza agli agenti chimici ed atmosferici.
Questi materiali si differenziano dagli altri alveolari termoplastici per la migliore resistenza alle alte temperature e le elevate caratteristiche meccaniche.
Dal momento che è realizzato con un polimero termoplastico, questo alveolare permette di ottenere pannelli leggeri, termoformabili, riciclabili e con elevate caratteristiche meccaniche; risultano inoltre facili da tagliare e da laminare con minimo impiego di resina o di colla; sono infine semplici da maneggiare.
Lo spessore delle lastre alveolari varia da 1 a 500 mm, con possibilità di gradazioni intermedie; il diametro degli alveoli va da 3,5 a 8 mm; la densità da 50 a 200 kg/mq.
Questi compositi sono impiegati nella produzione di pannelli radar trasparenti per impieghi militari, per pannelli hi-tech e come anima per tavole da snow-board.
(CP2003)