Cartoncino ‘green’ al 100% riciclato dotato superficialmente di un rivestimento minerale che rende il prodotto bianco, lucente e stampabile.
Il suo basso impatto ambientale è dovuto sia al materiale di base, che è totalmente da riciclo (di cui più del 35% è materiale post-consumo), sia al trattamento superficiale bianco, grazie al quale non è necessario l’utilizzo degli sbiancanti chimici usati abitualmente nell’industria della carta, che risultano essere anche più costosi.
Il rivestimento minerale permette di ottenere un cartoncino impermeabile e con proprietà barriera contro oli, grassi e acidi grassi.
Questo materiale può essere tagliato, fustellato e incollato come il cartoncino classico e può anche essere stampato, tramite tecnica flessografica, digitale o rotocalco, ottenendo grafiche e immagini di qualità fotografica e di livello del tutto comparabile a quello raggiungibile con materiale vergine non riciclato.
Questo materiale è impiegato soprattutto nel settore del packaging per la realizzazione di scatole e scatoline personalizzate.
(CP2137)