Carta da stampa innovativa con superficie floccata formulata in maniera da essere adatta alla stampa litografica e ad una vasta gamma di altre applicazioni grafiche.
Questo materiale è prodotto combinando i metodi di floccaggio tradizionali con le novità sviluppate sia nel settore degli adesivi che nelle tecnologie di rivestimento.
Il risultato è un prodotto con una superficie in cui non sono presenti fibre sciolte.
Uno speciale trattamento superficiale consente agli inchiostri una buona adesione alla superficie pur essendo limitata la loro penetrazione all’interno dello strato floccato.
Si ottiene così una stampa litografica di elevata qualità utilizzando comuni inchiostri da stampa.
Buoni risultati si ottengono con inchiostri che reticolano con gli UV.
Il trattamento superficiale applicato sulla superficie floccata aumenta anche le proprietà di adesione per lo stampaggio a caldo.
Di conseguenza, piccoli dettagli e lavorazioni puntuali possono essere fissati facilmente su questo prodotto.
Il tempo di stampa deve essere circa 0,5 sec, la temperatura compresa tra 90 e 140°C, la pressione all’incirca 200 Kg/cm3.
I fogli possono essere direttamente stampati così come vengono forniti e non necessitano di ulteriori trattamenti chimici o successive laminazioni.
Questa carta trova applicazione nel settore del packaging come scatola pieghevole, borse e sacchetti o contenitori; nella cartotecnica come diari e calendari a muro; nella cartoleria come biglietti particolari o biglietti da visita originali.(TS4042)